Home |
Search |
Today's Posts |
![]() |
|||
|
|||
![]()
ciao a tutti,
ho un NOTEBOOK toshiba dynabook PIII, RAM 196mB, sistema operativo win2000, uso un 4 tracce a cassette tascam su cui registro solo voci e chitarre che poi acquisisco, traccia x traccia, e monto su CUBASE VST 32. Ho un sacco di problemi di sync dovuti all'oscillazione del nastro. Non mi è possibile fare hard disk recording perchè la scheda audio del notebook non essendo dedicata ha una latenza tale che rende impossibile registrare su cubase mentre si ascolta. Per risolvere tutti i problemi pensavo di acquistare una scheda audio di fascia media. Prima ero orientata verso le schede USB, in particolare M-AUDIO USB QUATTRO ma ho sentito in molti dire che con queste non potrei registrare 4 tracce contemporaneamente in quanto la porta USB1 non arriva a tanto. Stò quindi valutando l'acquisto di una M_AUDIO FIREWIRE 410, ho visto che come requisiti minimi ci sono e che ha i driver per Win2000. Mi sembra di capire che riuscirebbe a farmi registrare 4 tracce simultanee e che andrebbe bene anche per un eventuale pc fisso con un pò più di ******** che ho intenzione di acquistare in futuro. Visto che la suddetta costa non poco vorrei avere l'ultimo consiglio da voi che ve ne intendete più di me x evitare di buttare via soldi. Rischio di comprare qualcosa che poi il mio notebook non riuscirà a gestire? (la ram mi sà che non la posso + aumentare...). Ci sono soluzioni più adatte di questa (o equivalenti ma più economiche) per ciò che devo fare io? grazie a chi vorrà darmi consigli utili carli55 |
Reply |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|
![]() |
||||
Thread | Forum | |||
on topic: we need a rec.audio.pro.ot newsgroup! | Pro Audio | |||
common mode rejection vs. crosstalk | Pro Audio | |||
OT Political | Pro Audio | |||
here is how firewire ports fail | Pro Audio |