PDA

View Full Version : Valutazione soggettiva dei diffusori acustici

Denis Sbragion
August 2nd 03, 04:57 AM
Ciao a tutti,

tempo fa avevo accennato al fatto che l'AES ha tentato di standardizzare le
metodologie e la terminologia usata nella valutazione soggettiva di
componenti audio. Ho ritrovato la referenza, ma mi sono accorto che mi
ricordavo male in quanto si riferisce solo ai diffusori. Per chi fosse
interessato:

http://www.aes.org/standards/b_pub/aes20-1996.pdf

Risulta molto interessante in generale in quanto contiene molti
suggerimenti utili su come far rendere al meglio i diffusori sotto
valutazione, con particolare riferimento all'ambiente d'ascolto.

Saluti,

--
Denis Sbragion
InfoTecna

Denis Sbragion
August 4th 03, 03:57 PM
Hello All,

Denis Sbragion > wrote in

> tempo fa avevo accennato al fatto che l'AES ha tentato di
..

I apologize for this post, I clicked on the wrong newsgroup. I thought that
the moderators would have blocked this message.

Regards,